Saipex e i suoi corsi IECEx Competent Person trovano spazio su HazardEx!

Tempo di lettura: 1 minuto, 13 secondi | Livello di difficoltà: Facile
Saipex Academy è l’unico training provider IECEx in Italia, forniamo soluzioni di alta qualità per chiunque voglia affrontare un percorso di approfondimento e certificazione IECEx nel nostro Paese.

Quando si parla di atmosfere esplosive, assicurare la conformità e la sicurezza degli impianti è un aspetto critico per tutti i soggetti coinvolti. Il mezzo più efficace per raggiungere questo obiettivo è garantire la competenza del personale (ingegneri, progettisti, tecnici ed ispettori) secondo gli standard definiti nelle norme IEC 60079-10-1, IEC 60079-14, IEC 60079-17 e IEC 60079-19.

Dopo oltre 10 anni di esperienza maturata sul “campo” sui temi Ex (IECEx/ATEX, EEHA), siamo più che mai convinti dell’importanza della certificazione delle competenze di tutto il personale coinvolto a vario titolo nella valutazione del rischio di esplosione e della sua mitigazione.

In conseguenza di ciò nel corso dell’anno che sta volgendo al termine, abbiamo siglato una partnership con IndEx, IECEx Recognized Training Provider, e Tech Skill International (TSI), che ci ha permesso, unici in Italia, di fornire il corso IECEx Competent Person e l’integrazione EEHA per l’Australia, con la relativa certificazione rilasciata da TSI – IECEx 05 Certification Body.

Nel 2021, abbiamo formato e certificato oltre 80 persone anche grazie alle nostre baie mobili per la formazione pratica, riuscendo ad offrire corsi personalizzati con uno specifico percorso pratico di apprendimento, in italiano o in inglese, presso qualsiasi sede in Italia.

Per maggiori informazioni vi Invitiamo a leggere l’articolo di presentazione dei nostri corsi presente sulla rivista specialistica HazardEx e a seguire il nostro prossimo webinar del 1 dicembre (11.00-11.45).

Leggi l’articolo su HazardEx

Hai trovato utili queste informazioni? Richiedici approfondimenti o maggiori informazioni.

Send this to a friend